Cerca
Close this search box.

News

2022

L’ULTIMA STAGIONE FIRMATA FRANCESCA CAMERANA

Cari Amici,
ancora una volta sono felice di annunciare una nuova stagione di Lingotto Musica, Associazione che ho fondato nel 1994 e curato con amore e dedizione per quasi trent’anni. Una lunga e meravigliosa avventura durante la quale ho avuto il privilegio di poter offrire alla mia città d’adozione, Torino, il meglio del panorama internazionale in fatto di orchestre, direttori e solisti. Ora penso sia giunto per me il momento di lasciare che siano altri a portare avanti ciò che ho costruito. La Stagione 2022-2023 sarà pertanto l’ultima a portare la mia firma. Ho chiesto a Luca Mortarotti, mio collaboratore da 14 anni, di assumere le mie funzioni, perché ha l’età giusta, conosce bene la nostra Associazione e possiede le competenze necessarie per garantire continuità e innovazione al percorso da me tracciato. Io resterò al fianco di Lingotto Musica con i miei consigli e la mia esperienza fino a fine stagione, pronta a godermi i bellissimi concerti che ascolteremo. Ringrazio tutti i nostri sostenitori, che in questi anni non ci hanno mai fatto mancare il loro fondamentale supporto, e naturalmente il nostro affezionato pubblico, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile.

Francesca Gentile Camerana

A Natale regala un biglietto sospeso!

Fino al 12 gennaio 2025 ogni 10 € donati un ingresso per i Concerti del Lingotto sarà destinato al Sermig, che ne individuerà i beneficiari.

Al via la nuova rassegna dei Pianisti del Lingotto con il recital di Fazıl Say

Il funambolico pianista e compositore turco fra jazz, pianismo romantico e folklore.

Approfitta della Black Week di Lingotto Musica!

Fino al 25% di sconto su abbonamenti e biglietti alla rassegna dei Pianisti del Lingotto dal 25 novembre al 1° dicembre.

Il ritorno della leggenda del pianoforte Grigory Sokolov

Il grande maestro russo in recital con un programma che accosta il rinascimentale William Byrd alle Mazurche di Chopin e alle Waldszenen di Schumann.

Da Parigi a New York con Sir Antonio Pappano e la Chamber Orchestra of Europe

Solista nel Secondo Concerto di Saint-Saëns la stella del pianoforte Bertrand Chamayou.

Alan Gilbert e la NDR Elbphilharmonie Orchester inaugurano la Stagione dei “Concerti del Lingotto”

Solista nell’impervio “Rach 3” la leggenda del pianoforte Yefim Bronfman.