Cerca
Close this search box.

News

2023

16 MAGGIO: GRAN FINALE DI STAGIONE CON PAAVO JÄRVI E LA DEUTSCHE KAMMERPHILHARMONIE BREMEN. SOLISTA LA STAR DEL VIOLONCELLO SOL GABETTA

È la grandiosità del tardo sinfonismo haydniano affidata all’estro del gigante della bacchetta Paavo Järvi e della sua Deutsche Kammerphilharmonie Bremen al centro del concerto che chiude la stagione di Lingotto Musica martedì 16 maggio, alle 20.30, all’Auditorium “Giovanni Agnelli”. Un gradito ritorno per il maestro estone che, dopo il debutto nel 2011 con la Radio-Sinfonie-Orchester Frankfurt, esegue la prima e l’ultima delle Sinfonie “londinesi” di Haydn sul podio della blasonata compagine tedesca di cui è Direttore artistico dal 2004.

Accanto a Järvi e alla Deutsche Kammerphilharmonie Bremen, già ospite in cartellone nel 1996 (con Gidon Kremer) e nel 2014 (con Mikhail Pletnev), è protagonista la star argentina del violoncello Sol Gabetta, al suo debutto al Lingotto con il Concerto in la minore op. 129 di Schumann.

A Natale regala un biglietto sospeso!

Fino al 12 gennaio 2025 ogni 10 € donati un ingresso per i Concerti del Lingotto sarà destinato al Sermig, che ne individuerà i beneficiari.

Al via la nuova rassegna dei Pianisti del Lingotto con il recital di Fazıl Say

Il funambolico pianista e compositore turco fra jazz, pianismo romantico e folklore.

Approfitta della Black Week di Lingotto Musica!

Fino al 25% di sconto su abbonamenti e biglietti alla rassegna dei Pianisti del Lingotto dal 25 novembre al 1° dicembre.

Il ritorno della leggenda del pianoforte Grigory Sokolov

Il grande maestro russo in recital con un programma che accosta il rinascimentale William Byrd alle Mazurche di Chopin e alle Waldszenen di Schumann.

Da Parigi a New York con Sir Antonio Pappano e la Chamber Orchestra of Europe

Solista nel Secondo Concerto di Saint-Saëns la stella del pianoforte Bertrand Chamayou.

Alan Gilbert e la NDR Elbphilharmonie Orchester inaugurano la Stagione dei “Concerti del Lingotto”

Solista nell’impervio “Rach 3” la leggenda del pianoforte Yefim Bronfman.