Cerca
Close this search box.

News

2022

11 OTTOBRE: LINGOTTO MUSICA INAUGURA LA STAGIONE 2022-2023 CON JORDI SAVALL E LE CONCERT DES NATIONS

Prende il via una nuova stagione di concerti per Lingotto Musica, l’ultima firmata dal direttore artistico Francesca Gentile Camerana, fondatrice e anima dell’Associazione per quasi trent’anni. La serata inaugurale, in programma martedì 11 ottobre, alle 20.30, all’Auditorium “Giovanni Agnelli”, è affidata a Jordi Savall, maestro indiscusso nella rivalutazione della musica storica di ogni latitudine che, superati gli ottanta, rivisita con il medesimo estro i capolavori del sinfonismo classico-romantico.

Un gradito ritorno per il direttore catalano che, dopo il concerto inaugurale della scorsa stagione nel segno di Beethoven, continua il suo viaggio interpretativo nelle Sinfonie di Schubert alla guida della sua orchestra con strumenti d’epoca Le Concert des Nations. Tappa finale di una tournée che li ha visti già protagonisti a Verona e Locarno, il concerto affianca le due somme vette del sinfonismo romantico schubertiano dell’Incompiuta e della Grande, opere che il musicista non ebbe mai occasione di sentire eseguite in vita.

A Natale regala un biglietto sospeso!

Fino al 12 gennaio 2025 ogni 10 € donati un ingresso per i Concerti del Lingotto sarà destinato al Sermig, che ne individuerà i beneficiari.

Al via la nuova rassegna dei Pianisti del Lingotto con il recital di Fazıl Say

Il funambolico pianista e compositore turco fra jazz, pianismo romantico e folklore.

Approfitta della Black Week di Lingotto Musica!

Fino al 25% di sconto su abbonamenti e biglietti alla rassegna dei Pianisti del Lingotto dal 25 novembre al 1° dicembre.

Il ritorno della leggenda del pianoforte Grigory Sokolov

Il grande maestro russo in recital con un programma che accosta il rinascimentale William Byrd alle Mazurche di Chopin e alle Waldszenen di Schumann.

Da Parigi a New York con Sir Antonio Pappano e la Chamber Orchestra of Europe

Solista nel Secondo Concerto di Saint-Saëns la stella del pianoforte Bertrand Chamayou.

Alan Gilbert e la NDR Elbphilharmonie Orchester inaugurano la Stagione dei “Concerti del Lingotto”

Solista nell’impervio “Rach 3” la leggenda del pianoforte Yefim Bronfman.