Cerca
Close this search box.

News

2023

9 ottobre: Lingotto Musica e De Sono ricordano Francesca Gentile Camerana nell’inaugurazione della trentesima Stagione dei Concerti del Lingotto

È dedicata alla memoria di Francesca Gentile Camerana l’inaugurazione della Stagione 2023-2024, che segna il trentesimo anniversario dell’Auditorium Agnelli e della rassegna dei Concerti del Lingotto. La serata, in programma lunedì 9 ottobre alle 20.30 all’Auditorium Giovanni Agnelli, unisce le due creature – Lingotto Musica e De Sono Associazione per la Musica – di cui è stata fondatrice, mente e anima straordinaria.

Per ricordarla, a un anno dalla scomparsa, il direttore Antonello Manacorda tiene a battesimo l’Orchestra De Sono, formazione che raccoglie per l’occasione i migliori strumentisti – per lo più provenienti da prestigiose compagini internazionali – che in 35 anni di storia hanno beneficiato del sostegno dell’Associazione torinese. All’omaggio tutto romantico, che include l’ouverture Le Ebridi di Mendelssohn e la Quarta Sinfonia di Beethoven, prende parte anche la celebrata violinista russa Viktoria Mullova con il Concerto in mi minore op. 64 di Mendelssohn.

A Natale regala un biglietto sospeso!

Fino al 12 gennaio 2025 ogni 10 € donati un ingresso per i Concerti del Lingotto sarà destinato al Sermig, che ne individuerà i beneficiari.

Al via la nuova rassegna dei Pianisti del Lingotto con il recital di Fazıl Say

Il funambolico pianista e compositore turco fra jazz, pianismo romantico e folklore.

Approfitta della Black Week di Lingotto Musica!

Fino al 25% di sconto su abbonamenti e biglietti alla rassegna dei Pianisti del Lingotto dal 25 novembre al 1° dicembre.

Il ritorno della leggenda del pianoforte Grigory Sokolov

Il grande maestro russo in recital con un programma che accosta il rinascimentale William Byrd alle Mazurche di Chopin e alle Waldszenen di Schumann.

Da Parigi a New York con Sir Antonio Pappano e la Chamber Orchestra of Europe

Solista nel Secondo Concerto di Saint-Saëns la stella del pianoforte Bertrand Chamayou.

Alan Gilbert e la NDR Elbphilharmonie Orchester inaugurano la Stagione dei “Concerti del Lingotto”

Solista nell’impervio “Rach 3” la leggenda del pianoforte Yefim Bronfman.