Cerca
Close this search box.

News

2023

17 OTTOBRE: IL DUO LUCA GIOVANNINI E MARTINA CONSONNI INAUGURA LA NUOVA STAGIONE DI LINGOTTO GIOVANI

Nell’olimpo degli artisti della generazione Z più apprezzati del momento, Luca Giovannini e Martina Consonni rappresentano un duo delle meraviglie. Primo italiano ad aggiudicarsi il Brahms Competition di Pörtschach nel 2018, Giovannini (2000) ha fatto parte della classe d’excellence di Gautier Capuçon alla Fondazione Louis Vuitton di Parigi e si è già esibito al Mozarteum di Salisburgo e alla Carnegie Hall di New York. Consonni (1997) di concorsi ne ha vinti oltre 55, è stata selezionata per il prestigioso Sir András Schiff Performance Programme alla Kronberg Academy e svolge un’intensa attività solistica nelle maggiori sale da concerto, dalla Philharmonie di Berlino alla Royal Albert Hall di Londra. Sul palco della Sala 500 debuttano martedì 17 ottobre, alle 20.30, su musiche di Brahms per l’inaugurazione della Stagione 2023-24 di Lingotto Giovani, la rassegna cameristica che ospita i migliori talenti emersi negli ultimi anni nei concorsi internazionali e premi più prestigiosi.

La serata è preceduta dalla cerimonia di premiazione dei vincitori della V edizione di Scrivere di musica dal vivo, contest di critica musicale rivolto ai giovani di età compresa trai 14 e i 26 anni e ideato da Lingotto Musica per stimolare la riflessione sull’ascolto della classica in sala da concerto.

A Natale regala un biglietto sospeso!

Fino al 12 gennaio 2025 ogni 10 € donati un ingresso per i Concerti del Lingotto sarà destinato al Sermig, che ne individuerà i beneficiari.

Al via la nuova rassegna dei Pianisti del Lingotto con il recital di Fazıl Say

Il funambolico pianista e compositore turco fra jazz, pianismo romantico e folklore.

Approfitta della Black Week di Lingotto Musica!

Fino al 25% di sconto su abbonamenti e biglietti alla rassegna dei Pianisti del Lingotto dal 25 novembre al 1° dicembre.

Il ritorno della leggenda del pianoforte Grigory Sokolov

Il grande maestro russo in recital con un programma che accosta il rinascimentale William Byrd alle Mazurche di Chopin e alle Waldszenen di Schumann.

Da Parigi a New York con Sir Antonio Pappano e la Chamber Orchestra of Europe

Solista nel Secondo Concerto di Saint-Saëns la stella del pianoforte Bertrand Chamayou.

Alan Gilbert e la NDR Elbphilharmonie Orchester inaugurano la Stagione dei “Concerti del Lingotto”

Solista nell’impervio “Rach 3” la leggenda del pianoforte Yefim Bronfman.