News

2022

AL VIA DAL 25 SETTEMBRE LA RASSEGNA “DI SUONO IN GIOCO” ALLA REGGIA DI VENARIA

Tre appuntamenti pomeridiani ispirati al tema del gioco per un’esplosione di suoni che oscillano fra vivaci divertimenti salottieri, arrangiamenti di classici spagnoli e rivisitazioni di celebri preludi, arie e chansons d’opera. Si inserisce nell’ambito di Play. Un anno tutto da giocare – il programma culturale 2022 della Reggia di Venaria – il ciclo cameristico Di suono in gioco che Lingotto Musica presenta dal 25 settembre al 9 ottobre, ogni domenica alle 15.30, nel magnifico scenario della Sala di Diana della Reggia.

Realizzati in collaborazione con La Venaria Reale e De Sono Associazione per la Musica, i tre concerti domenicali arricchiscono il palinsesto di mostre e attività culturali che la residenza sabauda dedica quest’anno al gioco nelle sue varie manifestazioni.

Protagonisti giovani ex borsisti e allievi delle masterclass di De Sono, già lanciati in una brillante carriera internazionale, come la coppia contrabbasso-arpa The Girls in the Magnesium Dress, il Duo Evocaciones di chitarra e violoncello, e il quintetto Pentafiati.

Lingotto Musica OFF al Museo Archivio Reale Mutua

Giovedì 2, 9 e 16 luglio 2026, ore 21.30. Leonardo Pierdomenico, il Quartetto Goldberg e il Duo Evocaciones: tre serate nel cortile di Palazzo Biandrate, nell’ambito della rassegna Un’estate al Museo

Lingotto Musica e Seven Springs di nuovo insieme per The Other Concert – Final Party

Martedì 7 luglio, presso la Scuola Holden. Protagonisti il pianista Giuseppe Andaloro e la violinista jazz Anaïs Drago, insieme al coro Vocal ExCess e al collettivo Sal In Jam.

Anne-Sophie Mutter debutta al Lingotto con Beethoven

Venerdì 22 maggio, alle 20.30 in Auditorium Giovanni Agnelli. La Royal Philharmonic Orchestra di Vasily Petrenko esegue la monumentale Quinta Sinfonia di Mahler.

Presentata la Stagione 2026-2027 di Lingotto Musica

I protagonisti della scena internazionale, nuovi format e un omaggio inedito a Beethoven: tutto sulla Stagione 2026-2027 di Lingotto Musica.

L’Accademia Bizantina torna al Lingotto con un programma all’insegna del grande repertorio barocco

Martedì 21 aprile, alle 20.30 in Auditorium Giovanni Agnelli. Dalla magnificenza dei Concerti Grossi di Corelli, Händel e Geminiani all’intima tenerezza dello Stabat Mater di Pergolesi

Il ritorno di Alexander Romanovsky per l’appuntamento conclusivo dei Pianisti del Lingotto

Martedì 7 aprile, alle 20.30 in Sala 500. Un programma che spazia dal classicismo di Mozart alle visioni pittoriche di Debussy e Musorgskij.