News

2025

Angela Hewitt torna ai Pianisti del Lingotto sotto il segno di Bach

Giovedì 15 gennaio, presso la Sala 500. In programma un affascinante itinerario attraverso toccate, suite, fantasie e il Concerto italiano.
2025

L’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia apre il 2026 con il doppio debutto di Manfred Honeck e Simon Trpčeski 

Venerdì 9 gennaio, presso l'Auditorium Giovanni Agnelli. In programma il Primo Concerto per pianoforte di Čajkovskij e l’Ottava Sinfonia di Dvořák.
2025

Al via la nuova edizione di Natale in musica alla  Reggia di Venaria 

Dal 27 al 30 dicembre quattro concerti pomeridiani nella splendida cornice della Cappella di Sant'Uberto.
2025

Torna il Biglietto sospeso, la campagna solidale di Lingotto Musica e Sermig – Arsenale della Pace

È possibile donare su Rete del Dono, da lunedì 1° dicembre 2025 a domenica 11 gennaio 2026, regalando un biglietto sospeso per la rassegna dei Concerti del Lingotto.
2025

Grigory Sokolov torna al Lingotto con Beethoven e Brahms

Charity partner della serata è Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi, con cui prende il via il programma Lingotto Musica per la Comunità.
2025

Alessandro Baricco al Lingotto con Tucidide. Atene contro Melo

Una riflessione universale sui rapporti tra forza, diritto, giustizia e libertà. Al fianco di Baricco, regista e narratore in scena, l'autore delle musiche originali Giovanni Sollima, le attrici Stefania Rocca e Valeria Solarino e i 100 Cellos diretti da Enrico Melozzi.
2025

Pierre-Laurent Aimard sostituisce Maria João Pires nel concerto del 27 gennaio 2026

Il programma mantiene intatta la sua vocazione mozartiana e si arricchisce del Concerto per pianoforte e orchestra n. 17 in sol maggiore KV 453, inserito in chiusura di serata al posto della Sinfonia n. 5 di Schubert. Resta invariata la prima parte dell’impaginato.
2025

Maria João Pires dà l’addio alla propria attività concertistica

Sono temporaneamente sospese le vendite relative al 27 gennaio. Sarà nostra cura aggiornare il pubblico non appena saranno disponibili informazioni definitive.
2025

Nelson Goerner inaugura la nuova Stagione dei Pianisti del Lingotto

Per il suo recital d’esordio a Lingotto Musica il pianista argentino propone un affascinante viaggio musicale dal Barocco al Romanticismo.