Civiltà in canto
Cultura, tradizione, musica, arte, progresso, spiritualità hanno plasmato comunità lontane da noi nel tempo e nello spazio, fregiandole del titolo di “civiltà”. Cosa renderà la nostra società degna di questo nome e capace di accogliere, includere, sostenersi e crescere in armonia col mondo?
Anche quest’anno si riconfermano le attività educational di Lingotto Musica destinate ai più piccoli e alle loro famiglie. Con il nuovo progetto Civiltà in canto, gli studenti delle scuole primarie “Altiero Spinelli” e “Gambaro” impareranno a cantare con i maestri di coro della Scuola di Canto dei Piccoli Cantori di Torino. Il percorso didattico culminerà in un grande spettacolo che, martedì 18 marzo 2025 in Sala 500, vedrà i bambini protagonisti accanto ai Piccoli Cantori di Torino diretti da Elisa Dal Corso e al pianista Gianfranco Montalto.
L’iniziativa è ispirata agli obiettivi 4 (Istruzione di qualità), 10 (Ridurre le disuguaglianze), 11 (Città e comunità sostenibili) e 16 (Pace, giustizia e istituzioni solide) dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile.
Le scuole primarie interessate a prendere parte ai nostri progetti educational possono contattarci a info@lingottomusica.it.