Carta del Docente

Se siete docenti potete usufruirne per abbonarvi alla stagione 2017-2018 dei Concerti del Lingotto. Generate il buono con la Carta del Docente e perfezionate l’acquisto tra il 9 e il 16 settembre (chiuso domenica).

Cos’è la carta del docente? È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti di usufruire di un buono del valore di 500 euro finalizzato ad attività di aggiornamento e formazione.

Chi può utilizzarla? La Carta è assegnata ai docenti a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari. La Carta non è più fruibile all’atto della cessazione dal servizio. Nel caso in cui il docente sia stato sospeso per motivi disciplinari è vietato l'utilizzo della Carta.

Per acquistare l’abbonamento con la Carta del Docente, deve essere seguita la seguente procedura:


1. Collegatevi al sito https://cartadeldocente.istruzione.it/#/ e accedete con il vostro SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale).

2. Una volta loggati seguite la procedura per l’ottenimento del buono, indicando l’importo esatto del bene o servizio che volete acquistare.

3. Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrà essere salvato su un dispositivo o stampato e ottenere così il buono/servizio desiderato.

4. Per l’acquisto di persona in biglietteria, presentarsi tra il 9 e il 16 settembre, muniti del buono. Nel caso di acquisto telefonico, prima di contattare il numero 011 6313721, è necessario inviare una scansione del buono via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

seguici sulle nostre pagine »
LingottoMusica RT @IntermediaSrl: Reale Mutua sostiene i Concerti del Lingotto anche per la stagione 2017/2018 https://t.co/UUSVZgK5aq @Reale_Mutua @Lingo